RADEBERGER
GRUPPE ITALIA
La filiale italiana del Gruppo Radeberger, uno dei più importanti produttori tedeschi di birre.
Radeberger Gruppe Italia è il punto di riferimento italiano del marchio Radeberger, uno dei più celebri e consolidati della birra made in Germany.
Se la missione principale dell’azienda resta quella di far conoscere e diffondere in Italia le migliori birre tedesche, oggi l’orizzonte è più ampio: Radeberger Gruppe Italia è impegnata ogni giorno a selezionare, distribuire e promuovere birre e produttori che siano rispettosi della cultura, della territorialità e della tradizione birraria in Europa e nel mondo.
l'azienda
Dalla sua storica sede di Genova, Radeberger Gruppe Italia svolge funzioni commerciali e di marketing avanzato in tutta Italia. In particolare, è impegnata a rilevare, comprendere e assecondare le continue evoluzioni del mercato nazionale. In qualità di cerniera tra la produzione e il trade,
Radeberger Gruppe Italia si occupa di:
si rivolge al mercato italiano in qualità di
• distributore e promotore di eccellenze birrarie internazionali: craft beers, interpretazioni contemporanee di specialità tradizionali, birre funzionali, marchi capaci di coniugare emozione e artigianalità.
le birre tedesche
Le birre tedesche distribuite da Radeberger Gruppe Italia
• Rappresentano la cultura della birra in Germania
• Rinnovano e valorizzano i diversi stili e le tante tradizioni regionali della produzione birraria tedesca
• Rispettano l’editto della Purezza del 1516: sono fatte solo di acqua, malto e luppolo.
le birre dal mondo
Il Gruppo Radeberger
Il Gruppo Radeberger copre una delle attività strategiche che fa capo alla Dr. August Oetker KG, gruppo familiare presente in Italia nei settori Food, Shipping e Beverage. L’acquisizione nel tempo di fabbriche e dei marchi che hanno fatto la storia tedesca della birra ha permesso a Radeberger Gruppe di diventare:
• Leader nella produzione in Germania, con 13 milioni di ettolitri di birra prodotta ogni anno ambasciatrice della tradizione e della cultura birraia tedesca.
• L’unico produttore di birra presente in alcune delle città più significative della Germania: Berlino, Francoforte e Dortmund, capitale europea della birra.
L’azienda è presente con sedi e stabilimenti in gran parte del territorio tedesco: Radeberg, Jever, Lipsia, Colonia, Stoccarda, Kempten, Rostock, Norimberga, Augsburg, Krostitz, Dusserdorf, Freiberg.