RADEBERGER
GRUPPE ITALIA

La filiale italiana del Gruppo Radeberger, uno dei più importanti produttori tedeschi di birre.

Radeberger Gruppe Italia è il punto di riferimento italiano del marchio Radeberger, uno dei più celebri e consolidati della birra made in Germany.
Se la missione principale dell’azienda resta quella di far conoscere e diffondere in Italia le migliori birre tedesche, oggi l’orizzonte è più ampio: Radeberger Gruppe Italia è impegnata ogni giorno a selezionare, distribuire e promuovere birre e produttori che siano rispettosi della cultura, della territorialità e della tradizione birraria in Europa e nel mondo.

l'azienda

Dalla sua storica sede di Genova, Radeberger Gruppe Italia svolge funzioni commerciali e di marketing avanzato in tutta Italia. In particolare, è impegnata a rilevare, comprendere e assecondare le continue evoluzioni del mercato nazionale. In qualità di cerniera tra la produzione e il trade,
Radeberger Gruppe Italia si occupa di:

radeberger gruppe italia

Semplificare l’operatività

radeberger gruppe italia

Dare supporto strategico, logistico e di comunicazione agli operatori: GDO, negozi, HoReCa

radeberger gruppe italia

Promuovere una corretta gestione di filiera affinché il prodotto giunga nelle mani del consumatore così come è stato pensato e prodotto dal Mastro Birraio.

si rivolge al mercato italiano in qualità di

ambasciatore della cultura e della tradizione birraia tedesca
distributore e promotore di eccellenze birrarie internazionali: craft beers, interpretazioni contemporanee di specialità tradizionali, birre funzionali, marchi capaci di coniugare emozione e artigianalità.

le birre tedesche

Le birre tedesche distribuite da Radeberger Gruppe Italia

Rappresentano la cultura della birra in Germania
Rinnovano e valorizzano i diversi stili e le tante tradizioni regionali della produzione birraria tedesca
Rispettano l’editto della Purezza del 1516: sono fatte solo di acqua, malto e luppolo.

le birre dal mondo

L’offerta Radeberger Gruppe Italia è in continua evoluzione. In portafoglio oggi ci sono birre e produttori spagnoli, belgi, statunitensi. Ma la curiosità dell’azienda per l’eccellenza birraria non ha confini. Dietro a ogni marchio selezionato non c’è solo un’azienda che distribuisce birre ai locali e ai punti-vendita sparsi sul territorio italiano. Ci sono un territorio d’origine, una tradizione, la sapienza di un Mastro birraio, la costruzione di un lungo rapporto di fiducia tra produttore e consumatore.

Il Gruppo Radeberger

Il Gruppo Radeberger copre una delle attività strategiche che fa capo alla Dr. August Oetker KG, gruppo familiare presente in Italia nei settori Food, Shipping e Beverage. L’acquisizione nel tempo di fabbriche e dei marchi che hanno fatto la storia tedesca della birra ha permesso a Radeberger Gruppe di diventare:

• Leader nella produzione in Germania, con 13 milioni di ettolitri di birra prodotta ogni anno ambasciatrice della tradizione e della cultura birraia tedesca.

• L’unico produttore di birra presente in alcune delle città più significative della Germania: Berlino, Francoforte e Dortmund, capitale europea della birra.

L’azienda è presente con sedi e stabilimenti in gran parte del territorio tedesco: Radeberg, Jever, Lipsia, Colonia, Stoccarda, Kempten, Rostock, Norimberga, Augsburg, Krostitz, Dusserdorf, Freiberg.