Braufactum Yakeros

L'IMPORTANZA DEL LEGNO

Braufactum Yakeros è a tutti gli effetti una West-Coast IPA con un tocco tedesco. Quando i Mastri Birrai Braufactum visitarono la regione per studiarne i segreti rimasero incantati e decisero di dedicarle la loro ultima creazione, prodotta con la nuova varietà di luppolo HBC 431, dai caratteristici aromi fruttati di arancio e mandarino. 

LUOGO D’ORIGINE > Germania
STILE > West Coast IPA
FERMENTAZIONE > Alta
GRADO ALCOLICO > 6,5%
PUNTO D’AMARO > 60 IBU
TEMPERATURA DI SERVIZIO > 6/8°

BOTTIGLIA

0,33 L

germania-braufactum

DAS CRAFT BIER

Sono alcune creazioni uniche nel mondo della birra. Uniche perché Mastri Birrai abituati a produrre grandi birre tradizionali, hanno voluto confrontarsi con i loro sogni e le emozioni di creare prodotti unici ed esclusivi, trasformando competenza in passione e amore. Hanno però condiviso tutti una regola precisa, il rispetto dell’Editto Tedesco della Purezza del 1516, utilizzando come ingredienti solo acqua, malto, luppolo nelle diverse qualità esistenti in natura combinati con lieviti, procedimenti di fermentazione e maturazione utili a esaltare profumi e aromi veramente particolari.

DESCRIZIONE E ABBINAMENTI

> AMbrata brillante, schiuma bianca e persistente.

> Fragranza piacevole di arancio dolce e mandarino, seguite da note resinose e amarezza marcata.

> Note di legno appena tagliato, seguite da note amare secche e di frutta tropicale. 

> Ideale con piatti asiatici con sapori dolci, aspri o piccanti, hamburger di chianina, formaggi stagionati, tonno rosso.