Campus

CAMPUS

Campus significa “campo aperto” in latino, termine da cui deriva il toponimo Kampenhout, cittadina dove questa birra è stata prodotta fino al 1993 da Brouwerij Biertoren. Ma Campus è anche il nome con cui si identifica il polo universitario e infatti oggi è la birra per gli studenti della prestigiosa Università di Gent grazie al suo gusto fresco, facile e rinfrescante e alla leggera luppolatura.

campus-premium-bicchiere

LUOGO D’ORIGINE > Melle, Belgio
STILE > Belgian Pils
FERMENTAZIONE > Alta
GRADO ALCOLICO > 5%
PUNTO D’AMARO > 21 IBU
TEMPERATURA DI SERVIZIO >

FUSTO

20 L
30 L

melle

BELGIAN FAMILY BREWERS

Huyghe è un birrificio famigliare fondato nel 1654 a Melle, cittadina a pochi km da Ghent, in Belgio. Parte dell’associazione Belgian Family Brewer, è guidato con successo dalla Famiglia Huyghe – De Laet da 4 generazioni, con la quinta pronta ad entrare in birrificio. Creatori della celebre Delirium Tremens dell’iconico elefante rosa, sono tra i più importanti produttori Belgi a produzione famigliare, presenti in quattro continenti con i loro brand e con il franchise Delirium Café.

DESCRIZIONE E ABBINAMENTI

> Giallo dorato, schiuma bianca fine e compatta, buona persistenza.

> Aroma floreale, note maltate e luppolate.

> Gusto ricco, note dolci di malto, finale asciutto e amaro bilanciato.

> Si abbina a spaghetti con aglio olio e peperoncino, a. gnocchi di semolino ai carciofi a pizze con il prosciutto cotto, a pizze con la verdura a carni bianche a pesci come branzino o sogliola.