UNA BIONDA DALLA PARTE DEI CELIACI
Damm, ha reso possibile una grande innovazione grazie alla ricerca e all’impegno sociale. È nata così Daura in collaborazione con l’Unità del Glutine del Centro Superiore di Ricerche Scientifiche, il massimo ente pubblico di ricerca in Spagna. Grazie alle tecnologie più avanzate, Daura è una vera birra in grado di garantire un contenuto di glutine inferiore a 3 parti per milione (il limite per i celiaci è inferiore a 20 p.p.m.). DAURA, dedicata ai celiaci, è gradita a chi ama una birra ideale tra sapore e leggerezza.
LUOGO D’ORIGINE > Barcellona, Spagna
STILE > Lager
FERMENTAZIONE > Bassa
GRADO ALCOLICO > 5,4%
PUNTO D’AMARO > 26 IBU
TEMPERATURA DI SERVIZIO > 6/8°

0,33 L

0,33 L

IL PRESTIGIO DI UNA STELLA D'ORO
Oltre 140 anni fa, il giovane mastro birraio August Kuentzman Damm emigrò dall’Alsazia con la moglie Melanie, in fuga dalla guerra franco-prussiana. Il viaggio li portò sulla costa mediterranea, dove realizzarono il loro sogno: fondare un birrificio e creare la loro birra. Fin dalla sua fondazione, la qualità degli ingredienti è la priorità del birrificio: per questo lavorano direttamente con i coltivatori locali. Una volta selezionato, l’orzo arriva alla malterìa, dove germoglia per essere poi essiccato e tostato, sotto l’occhio vigile dei mastri birrai.
DESCRIZIONE E ABBINAMENTI
> Bionda giallo dorato, schiuma bianca fine, persistente.
> Intenso aroma di lieviti, pane, ginestra, erbe mediterranee e aromatiche come salvia e timo.
> Gusto dolce, con note di pane, biscotto di malto, erba, note di miele. Con ottima persistenza retrogustativa.
> Ideale con torte salate, antipasti di mare e pesce azzurro al forno, carni bianche, affettati, formaggi freschi. Ottima con pizze semplici e al formaggio.