OLD MAN HATTAN
Old Man Hattan è un mashup invecchiato in botte di due cocktail classici: l’Old Fashioned e il Manhattan. La base è composta da Velvet Merkin (39%), Bravo (15%) e Stickee Monkee (30%) invecchiate in botti di whisky. Il twist aromatico proviene da lotti selezionati di Parabola e Helldorado, invecchiati in botti di Woodford Reserve precedentemente utilizzate per Cherry, orange e aromatic bitters. Il risultato è una birra sorprendente, che esibisce note intense di whisky e sentori di Old Fashioned e Manhattan.
LUOGO D’ORIGINE > Paso Robles, USA
STILE > Amber Strong Ale
FERMENTAZIONE > Alta
GRADO ALCOLICO > 9%
PUNTO D’AMARO > 30 IBU TEMPERATURA DI SERVIZIO > 12°

0,375 L

PROPRIETOR'S VINTAGE
Nell’autunno 2006, Firestone Walker iniziò a utilizzare botti di legno anche per la maturazione della birra, nel tentativo di realizzare un blend celebrativo dei primi 10 anni del birrificio, Anniversary Ale X. Dopo numerosi esperimenti, piccole produzioni in tiratura limitata, e un numero di cultori sempre crescente, la “Proprietor’s Vintage Series” venne rilasciata ufficialmente, e divenne in breve tempo uno dei più estesi progetti di maturazione in botte del movimento craft americano. Oggi le Vintage di Firestone Walker hanno ricevuto riconoscimenti e notorietà in tutto il mondo, raggiungendo spesso la TOP 50 di Ratebeer. Le Firestone Walker Vintage possono essere consumate fino a dieci anni dalla data di produzione e anche oltre, se conservate adeguatamente. Si consiglia pertanto di mantenerle al riparo della luce e a una temperatura non superiore a 4°. Servire a 12°. Scopri le birre attualmente disponibili.
LA CALIFORNIA, DUE COGNATI, UN GRANDE BIRRIFICIO
David Walker (“the Lion”) è di origini inglesi e ha sposato la sorella di Adam Firestone (“the Bear”), nato e cresciuto tra i vigneti e sotto il sole della California. Entrambi avevano un sogno: trasformare la loro passione per la birra in un’attività imprenditoriale unica e innovativa. Sembra un film, invece la storia del birrificio Firestone Walker. Una storia fatta di entusiasmo, impegno, continui tentativi per raggiungere livelli di eccellenza sempre più elevati. Una storia che abbina energia positiva e competenza produttiva, avanguardia West-Coast e autenticità British, prendendo il meglio dallo spirito californiano e dai migliori stili birrari del Vecchio Continente. Il merito del successo delle birre firmate Firestone Walker va però spartito in tre. Oltre all’intraprendenza dei due cognati, spicca la competenza del “terzo uomo”, il Mastro Birraio Matt Brynildson.