Mongozo Premium Pilsner

MONGOZO

Mongozo è uno dei brindisi più comuni nel dialetto della tribù africana Chokwe. È un augurio a vivere intensamente, lasciandosi sorprendere dalla vita ogni giorno. Mongozo Premium Pils e Mongozo Buckwheat White sono le prime birre al mondo certificate gluten free, biologiche e in possesso del marchio Fairtrade, a tutela di un commercio equo e solidale.

Mongozo-premium-pilsner

LUOGO D’ORIGINE > Melle, Belgio
STILE > Gluten Free Pilsener
FERMENTAZIONE > Bassa
GRADO ALCOLICO > 5%
PUNTO D’AMARO > 22 IBU
TEMPERATURA DI SERVIZIO >

BOTTIGLIA

0,33 L

melle

BELGIAN FAMILY BREWERS

Huyghe è un birrificio famigliare fondato nel 1654 a Melle, cittadina a pochi km da Ghent, in Belgio. Parte dell’associazione Belgian Family Brewer, è guidato con successo dalla Famiglia Huyghe – De Laet da 4 generazioni, con la quinta pronta ad entrare in birrificio. Creatori della celebre Delirium Tremens dell’iconico elefante rosa, sono tra i più importanti produttori Belgi a produzione famigliare, presenti in quattro continenti con i loro brand e con il franchise Delirium Café.

DESCRIZIONE E ABBINAMENTI

> Giallo dorato, schiuma bianca fine e compatta, buona persistenza.

> Aroma maltato e luppolato.

> Gusto fresco, lievemente amaro, note luppolate.

> Si abbina a carciofi al gratin, a verdure bollite ad hamburger con carni bianche a zuppa di cipolle a ravioli di borragine, a carciofi ripieni agli asparagi e prosciutto cotto a pesci come orata e branzino.