birra e piacere

Birra & piacere

Perché bere birra fa bene

10 motivi per bere una buona birra

1 – Non fa ingrassare
La birra è un alimento equilibrato e poco calorico. Ad esempio 100g di DAB Cruda hanno solo 34 Kcal. Bere birra in quantità moderata non incide sul nostro peso forma.  

2 – Fa bene alle ossa
Contiene silicio, elemento importante per la salute ossea e capace di ridurre il rischio di Alzheimer.

3 – Reidrata
È una fonte di minerali quali Potassio, Magnesio, Calcio, Fosfato, Silicio. Per questo un bicchiere di birra può essere un ottimo modo per reintegrare  liquidi e sali minerali.

4 – Contiene vitamine
 La birra contiene vitamine B, B2, B6 e anche B12, denominata la vitamina del buon umore perché aiuta il buon funzionamento del sistema nervoso.

5 – Combatte lìinvecchiamento 
Le componenti amaricanti e i polifenoli hanno un elevato potere antiossidante d e agiscono contro i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento precoce dei tessuti, dell’arteriosclerosi e delle malattie cardiovascolari.

6 – Riduce le cause d'infarto
 Aumenta la produzione di Vitamina B6 e riduce la presenza di omocistina contribuendo a ridurre le cause di infarto.

7 – Stimola digestione e diuresi
In un litro di birra, ad esempio DAB Cruda vi sono circa 40/45 g di alcool. Secondo studi recenti nell’ambito medico si ritiene che l’assunzione quotidiana di alcool pari a 40 g per gli uomini e 25/30 g per le donne offrano più vantaggi che svantaggi.

8 – Una dose moderata di alcol fa bene
In un litro di birra, ad esempio DAB Cruda, vi sono circa 40/45 g di alcool. Secondo studi recenti nell’ambito medico si ritiene che l’assunzione quotidiana di alcool pari a 40 g per gli uomini e 25/30 g per le donne offrano più vantaggi che svantaggi.

9 – Aiuta a nutrirsi in modo equilibrato
I concetti moderni dell’alimentazione hanno rivalutato il ruolo della Birra nel nutrirsi in modo equilibrato. Nelle diete, la birra rappresenta i Carboidrati e il consumo può essere bilanciato perfettamente con le Proteine.

10 – Contiene fibre
La birra è una fonte preziosa di fibre, contenute nelle pareti cellulari dell'orzo. Due bicchieri di birra forniscono dal 10 al 30% del fabbisogno giornaliero di fibre solubili del nostro organismo.